Il Laser Diodo 808 nm è un moderno strumento che, tramite il raggio laser, permette di raggiungere un'epilazione permanente, senza più noie e fastidiose ricorrenze periodiche. Leggi di più
La dermopigmentazione delle sopracciglia è una tecnica di trucco semipermanente, utilizzata per riempire o definire queste ultime. In generale, la tecnica della dermopigmentazione è utile per migliorare esteticamente diverse zone della pelle. Serve a ricostruire lo strato più superficiale del derma attraverso il colore, ricreando le parti che sono mancanti o che presentano inestetismi e imperfezioni.
La dermopigmentazione delle sopracciglia di solito viene richiesta quando si vuole intervenire su sopracciglia imperfette, irregolari o poco folte. Il vantaggio è sicuramente la durata del trattamento, che evita di dover ritoccare quotidianamente il trucco.
La dermopigmentazione delle sopracciglia viene eseguita attraverso un apposito strumento a forma di penna, dotato di sottilissimi aghi, attraverso cui il pigmento viene introdotto nel derma.
Dopo uno studio sulle proporzioni del viso, si procede a disegnare la forma delle sopracciglia, unica e personale, e alla scelta del colore. Dopo aver stabilito forma e colore, si procede con la tatuazione, realizzata sulla base del disegno preparatorio.
Le dimensioni degli aghi variano in base alla parte di cute che si vuole ripigmentare, o anche in base alla forma delle sopracciglia che si vuole ottenere. Dopo 1 mese circa, potrebbe rendersi necessario un trattamento di rinforzo, intervenendo per perfezionare il trattamento.
Cosa non fare dopo la dermopigmentazione delle sopracciglia
Nei giorni che seguono alla dermopigmentazione delle sopracciglia, è di fondamentale importanza seguire le indicazioni post trattamento e quindi:
Non rimuovere le crosticine che si formano sulle sopracciglia
Non esporsi al sole o alle lampade solari nei primi 7 giorni dopo il trattamento
Non bagnare la parte con acqua per almeno 24 ore
Evitare l'acqua salata per almeno 7 giorni
Evitare di andare in palestra e in sauna, e in generale l'attività fisica per almeno 7-10 giorno dopo il trattamento
Non usare prodotti struccanti e detergenti aggressivi sulla zona trattata
Non sottoporsi a trattamenti esfolianti schiarenti, peeling o laser
La laminazione ciglia è il trattamento perfetto per andare a curvare, allungare e rinforzare il pelo delle ciglia. Ottima per enfatizzare il contorno occhi, questa soluzione a base di cheratina e vitamine ti permette di ottenere un risultato perfetto e naturale.
Priva di controindicazioni, la laminazione ciglia è un trattamento che non prevede l'applicazione di ciglia finte, ma lavora sul pelo naturale. Ecco perché questa soluzione segue il ciclo naturale delle ciglia e non prevede nessun trattamento di rimozione.
Ideale sia per le donne che per l'uomo, è ricca di benefici facili da notare sia dalla prima seduta che nelle seguenti. Definita Tecnica Cumulativa, la laminazione ciglia ti permette di ottenere ciglia:
Morbide, Sane e Forti;
Lunghe e Ispessite;
Ordinate e Nutrite;
Oltre a conferire benefici alla natura pelo, sin dalla prima seduta potrai notare uno sguardo più aperto, luminoso e seducente. Inoltre, consente di dimenticarsi completamente l'utilizzo di Ciglia Finte, Mascara e Piegaciglia.
Epilazione sopraccigliare
Epilazione con cera
Filo arabo
Manicure
Pedicure estetico e curativo
Endomassaggiatore
Il linfodrenaggio, o "drenaggio linfatico manuale" è un particolare tipo di massaggio praticato nelle zone del corpo con un'eccessiva riduzione della circolazione linfatica e del ristagno di liquidi. Tra i benefici del trattamento, oltre la sensazione di calore muscolare, utile a rilasciare tensioni accumulate, vi è la sensazione di leggerezza, poiché i muscoli lavorano con meno carico di liquido.
Questo massaggio stabilisce un contatto molto stretto tra il corpo della persona e le mani di chi opera creando un terzo contatto, con "mente e corpo " di chi è massaggiato. Questo contatto fisico e mentale assume estrema importanza per stabilire equilibrio e salute.
Il massaggio anticellulite è finalizzato al modellamento e alla riduzione del pannicolo adiposo presente nell’ipoderma che nel tempo può portare all’instaurarsi di avallamenti e sporgenze visibili ad occhio nudo o con la manovra del pinzamento della pelle. Il massaggio anticellulite va ad agire sui tessuti con il fine di favorire il ritorno sanguigno, venoso e linfatico, di conseguenza, viene stimolata anche la diuresi. La manovra principale è quella dell'impastamento . La seduta dura circa un'ora e prevede anche tecniche di pizzicottamenti, trazioni, pressioni e percussioni di vario tipo. Per il massaggio anticellulite di solito si usa un'apposita crema o un olio neutro, ma talvolta può essere utile applicare degli oli essenziali, o magari fiale concentrate che penetreranno con maggiore facilità.
Trattamento viso con acido ialuronico e fili di collagene
La pulizia del viso è considerata nel campo estetico il trattamento di base e serve a rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, le cellule morte, ed i punti neri. Nel nostro centro ne effettuiamo di due tipi: quella tradizionale effettuata con l'uso del vapozono e con seguente premitura dei comedoni (punti neri), e quella EDEN. Quest'ultima ha un procedimento totalmente differente dalla tradizionale pulizia del viso, dopo aver effettuato una detersione si procede con un massaggio molto energico con manovre di frizionamento con burro di karitè e olio di squalano, questo procedimento ci permette di far salire in superficie tutte le impurità, di nutrire la pelle grazie alle potenti caratteristiche nutritive del burro di karitè, e di avere un effetto ultra luminoso. Quindi oltre ad essere più efficace e profonda rispetto alla pulizia tradizionale, risulta anche più piacevole e meno stressante per la pelle. Inoltre può essere intensificata con il nostro trattamento che a noi piace definire il nostro cavallo di battaglia, ossia il BioKalco.
La radiofrequenza viso è uno dei trattamenti più innovativi per contrastare la perdita di tono della pelle e la comparsa di rughe. La radiofrequenza si fonda sull’utilizzo di energia elettrica, emanata da apparecchiature che si avvalgono di manipoli attraverso cui l’energia arriva sottocute come calore determinando una trasformazione del collagene. L’azione di riscaldamento provoca un immediato accorciamento delle fibre di collagene e di elastina, stimolando i fibroblasti a sintetizzare nuovo collagene “giovane”. Il trattamento può durare dai quindici ai sessanta minuti a seconda della zona da trattare. L’effetto immediato è di distensione cutanea, mentre nel tempo si ottiene un’ aumentata produzione di nuovo collagene, con pelle più distesa e compatta. Il trattamento ha una lunga durata, ma non è permanente, perciò se si vuole mantenere un risultato ottimale, la radiofrequenza deve essere ripetuta nel tempo con sedute di mantenimento. Le tempistiche variano da caso a caso in quanto sono influenzate da fattori soggettivi legati al tipo di pelle e al naturale invecchiamento.
Grazie ad un azione meccanica esercitata dalla pressione di cuscini ad aria, la pressoterapia, o più correttamente pressomassaggio nel caso del trattamento estetico, lavora sia sul sistema circolatorio venoso, sia sul sistema circolatorio linfatico. Le compressioni consentono di modificare la compattezza e la premeabilità del tessuto connettivo al drenaggio della linfa, creando così nuovi canali collaterali. Essa è un validissimo alleato contro la cellulite, la sua azione favorendo la circolazione aiuta il corpo al eliminare i liquidi in eccesso. Inoltre lascia una sensazione di benessere e leggerezza che dura nel tempo.
La posa del BioKalco viso EDEN è la risposta a chi da un trattamento vuole il massimo. Il BioKalco solidificandosi provoca un aumento della temperatura, consentendo la stimolazione della microcircolazione e dell'ossigenazione cutanea provocando un maggior assorbimento e penetrazione dei principi attivi presenti nei prodotti applicati. Il modellamento dello stesso, garantisce una perfetta adesione al volto producendo un'azione di modellamento dell'ovale del volto e un'azione liftante su rughe superficiali. Il BioKalco viso EDEN è quindi la conclusione ideale e multifunzionale per un trattamento completo e prestigioso.
Il BioKalco è un composto inorganico di polveri silicee e sali minerali che miscelato con acqua da origine ad una serie di reazioni chimiche caratterizzate dalla produzione di energia termica alternata. L'occlusione che il BioKalco produce sulla pelle permette la stimolazione della microcircolazione e dell'ossigenazione cutanea provocando un maggior assorbimento e penetrazione dei principi attivi presenti nei prodotti precedentemente applicati tramite un massaggio specifico. I trattamenti con BioKalco, parziali o localizzati, combattono ogni inestetismo in maniera diretta, mirata ed efficace. A seconda della problematica e l'obiettivo da raggiungere sceglieremo insieme il tipo di BioKalco da effettuare essendocene di vario tipo: BioKalco liporiducente; BioKalco rassodante; BioKalco drenante. Leggi di più
Il trattamento Black Pearl, a base di perla nera ed estratto di Baobab, migliora, fin dalle prime applicazioni, l'aspetto delle pelli invecchiate. Le rughe sono più distese, la pelle più idratata e compatta. Ha proprietà antiossidanti ad azione preventiva. Un prodotto specifico applicato direttamente sulle rughe, ne dà subito un aspetto più liscio. Siero e crema apportano idratazione e pelle luminosa. Una maschera BioKalco specifica potenzia l'azione dei prodotti per un'azione “urto” senza precedenti. Black pearl, a base di Perla nera di Tahiti.
Il peeling, è un trattamento mirato al rinnovo cellulare della pelle. Esso viene effettuato massaggiando la zona da trattare con un composto di microgranuli, che grazie allo sfregamento consumano letteralmente lo strato più superficiale della pelle, permettendo una maggiore idratazione, e un miglior assorbimento di qualsiasi sostanza applicata in seguito. É consigliabile che si effettuino periodicamente, soprattutto prima di iniziare un qualsiasi trattamento viso o corpo, prima di un'epilazione, come preparazione all'esposizione solare prima dell'estate, a fine estate per eliminare eventuali residui di abbronzatura.
Smalto semipermanente
La paraffina è un derivato del petrolio, è formata da idrocarburi. A temperatura ambiente si trova allo stato solido, si applica sulla pelle allo stato liquido, quando è molto calda. I benefici di questo trattamento sono molteplici, migliora l'elasticità dei tessuti, sollecita la circolazione, favorisce un maggior apporto di sostanze nutritive e una più rapida eliminazione delle scorie, inoltre effettuandone cicli periodici è un ottimo trattamento contro infiammazioni, patologie infiammatorie reumatiche e artrosi.